Tracciabilità

                                                          TRACCIABILITA' DEI NOSTRI PRODOTTI
L'art. 3 del "disciplinare del libro genealogico e del registro anagrafico della specie suina", approvato con DM 6485 del 30 maggio 2007, viene così sostituito:
                                                                                           Art.3
Il Registro Anagrafico della specie suina rappresenta lo strumento per la conservazione delle razze suine non sottoposte ad un piano nazionale di selezione.
Il registro anagrafico si distingue in:
a) registro delle razze estere a limitata diffusione in Italia;
b) registri dei Tipi Genetici Autoctoni. (T.G.A.)
-------------------------------------------
Il registro dei tipi genetici autoctoni conserva le informazioni genealogiche dei soggetti iscritti al fine della conservazione delle razze con perticolare attenzione al mantenimento della loro variabilità genetica e promuovere, al contempo, la valorizzazione economica. Esso è composto da divisioni distinte per razze Cinta Senese, Mora Romagnola, Nero Siciliano, Casertano, Apulo-Calabrese, Sarda.
Se esistenti, eventuali denominazioni alternative o locali delle razze sono riportate in un elenco appprovato dalla Commissione tecnica centrale


Per garantire ai nostri clienti la certezza di acquistare prodotti ottenuti con carne di suino nero al 100%, sull'etichette sono riportati i numeri di Auricolare degli animali facenti parte del Lotto di produzione.
Il numero di Auricolare non è altro che la matricola con cui i T.G.A., vengono registrati su "Registro Anagrafico" della razza.
Per verificare i numeri di matricola si può visitare il sito dell'ANAS dove sono depositati i registri anagrafici
Visita il sito www.anas.it e cliccare su:

                                            In Evidenza: Carni e salumi delle razze autoctone.Vendita diretta allevatori